Image Alt
Blog

Ristoranti Bergamo

ristoranti bergamo tiziano caravaggio peterzano

Mangia&Sorridi

Nuova iniziativa di RistorantiBergamo

Mangia&Sorridi… a tavola si può!
Le cose belle e buone succedono anche a pranzo,
in totale sicurezza.

I ristoranti bergamaschi del gruppo lanciano

una nuova promozione per valorizzare la loro presenza in questi mesi così importanti e l’enogastronomia del territorio, offrendo momenti di serenità agli ospiti.

Fino al 5 dicembre menu promozionali a 35 euro a pranzo.

 

 

 

Bergamo, 26 ottobre 2020

 

 

Dopo il successo delle iniziative promozionali estive, da “30.30.30” dedicata ai giovani under30 fino a “Mangia. Gusta. Ama” con menu di degustazione a 35 euro, il gruppo di ristoratori bergamaschi RistorantiBergamo ha deciso di scendere in campo con un nuovo progetto proprio per dimostrare di non dimenticare il territorio e di offrire i loro sapori, anche a pranzo e nel totale rispetto delle nuove misure governative.

La nuova promozione si chiama “Mangia&Sorridi…a tavola si può!” e prevede menu degustazione a 35 euro in tutti i locali aderenti di città e provincia. La promozione sarà attiva fino al 5 dicembre a pranzo.

 

Dal lago alla montagna, passando per Bergamo e la sua Città Alta: piatti tipici della tradizione e ricette ispirate all’autunno e all’inverno, sempre all’insegna del gusto, saranno le protagoniste per oltre un mese dei menu promozionali che festeggiano il territorio e le sue tradizioni culinarie.

Un’iniziativa che mostra come il mondo della ristorazione a Bergamo, anche in un momento difficile come quello che stiamo tutti vivendo, ha voglia di farsi sentire, di regalare momenti di serenità, sempre all’insegna della sicurezza e dell’attenzione, continuando a divulgare la cultura enogastronomica e la storia del territorio.

 

Un progetto, quindi, che vede come protagonisti i locali di città e provincia del gruppo RistorantiBergamo aderenti all’iniziativa, che si sono uniti per valorizzare la loro cucina e il territorio. Una squadra che si è già dimostrata vincente anche in questi mesi difficili.

 

“Il coronavirus ha messo in ginocchio il nostro territorio e sta continuando a condizionare le vite di tutti: è fondamentale fare squadra in un momento così difficile, soprattutto per la ristorazione. Da qui ogni nostra azione è tesa a valorizzare Bergamo e il nostro lavoro, sempre garantendo sicurezza e qualità, con l’obiettivo di portare un po’ di serenità ai nostri clienti. Le cose buone e belle possono infatti accadere anche a pranzo e speriamo presto anche di riaprire la sera, quando sarà possibile: con questa iniziativa mostriamo di esserci e di non perdere la voglia di offrire la nostra arte e i nostri sorrisi, sotto la mascherina” spiega Beppe Acquaroli, portavoce del gruppo.

Ogni menù sarà differente per ciascun locale aderente alla promozione e sarà visionabile sul sito ristorantibergamo.com con tutte le informazioni sui giorni di adesione. La nuova iniziativa sarà inoltre attiva sulle pagine Instragram e Facebook di RistorantiBergamo, con un invito per gli ospiti della promo: taggare @ristorantibergamo nei loro post e nelle loro storie social.

 

RistorantiBergamo è un’evoluzione dell’iniziativa trentacinqueuro.it, nata con successo di pubblico nel 2014, e di tutte le successive promozioni che si sono susseguite negli anni (la più recente, sospesa a causa del Covid, è stata quella collegata alla mostra del Peterzano in Accademia Carrara).

 

Per tutte le informazioni sul progetto, conoscere i ristoranti aderenti a RistorantiBergamo e i menù di ciascun ristorante, è possibile consultare www.ristorantibergamo.com e seguire i continui aggiornamenti sui profili Instagram e Facebook di RistorantiBergamo.

 

 

RistorantiBergamo nasce nel settembre del 2019 grazie all’idea di oltre 30 ristoratori che hanno scelto di fare gruppo per nuove iniziative enogastronomiche con l’obiettivo di trasmettere cultura attraverso il cibo e la tavola, valorizzando il territorio e le sue qualità enogastronomiche.

 

 

 

Per interviste e approfondimenti:

 

Ufficio Stampa RistorantiBergamo

Letizia Bonetti

Email: letizia.bonetti@yahoo.it

Register

You don't have permission to register
takip7